Richiedi un Preventivo Gratuito!

  •   Contatti: +39 015 29859
  •   Info@arcogreenenergy.it

Moduli Solari Termofotovoltaici

Dalla commercializzazione dei primi pannelli fotovoltaici, la tecnologia in ambito di energie alternative ha fatto passi da gigante.
Allo stato attuale è possibile ricavare corrente elettrica e calore utilizzando fonti di energia inesauribile per mezzo di sistemi energetici avanzati.
Fra questi un posto di tutto rispetto spetta ai moduli solari termofotovoltaici per Torino, Genova, Novara, Varese, Milano, Piacenza, Como Bergamo e Brescia e il Piemonte e la Lombardia e anche nelle regioni limitrofe quali Emilia Romagna e Liguria e in particolare nei comuni di Pavia, Lodi, Cremona, Mantova, Brescia, Bergamo, Piacenza, Parma, Modena, Bologna, Novara, Torino, Alessandria, Genova, Roma, Napoli, Salerno progettati e realizzati da AR.CO Green Energy direttamente dalla provincia di BIella, a Pralungo.

Sempre nelle prime file dell’innovazione tecnologica per la realizzazione di impianti per lo sfruttamento di energie rinnovabili, AR.CO Green Energy è a disposizione per progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti fotovoltaici off-grid, grid-connect, batterie di accumulo e sistemi ibridi ad alta efficienza.
 
 

Moduli solari termofotovoltaici: una tecnologia accessibile

Innovazione tecnologica fa spesso rima con risparmio. In ambito di produzione e sfruttamento energetico questo è oltremodo vero.
I moduli solari termofotovoltaici infatti garantiscono un sistema efficiente e sicuro di produzione di energia elettrica e di riscaldamento ambientale e idrico a costi ridottissimi.
Grazie ai moduli solari ibridi, con un solo intervento di installazione, si ha a disposizione un sistema che autonomamente fornisce corrente e calore alle strutture civili, industriali o pubbliche.
I vantaggi del termofotovoltaico o solare ibrido sono innumerevoli:
un solo pannello consente di produrre energia e calore per il riscaldamento di ambienti e acqua calda sanitaria anche in assenza di sole;
il raffreddamento consente di aumentare fino al 25% il rendimento dei pannelli fotovoltaici nei mesi estivi;
• l’ingombro è ridotto, così come l'impatto ambientale, e la versatilità maggiore: anche in poco spazio è possibile realizzare un impianto fotovoltaico perfettamente efficiente;
i costi di acquisto e installazione si riducono ulteriormente rispetto al solare tradizionale. Anche l’impianto idraulico può essere realizzato con materiali più economici, poiché l'acqua calda prodotta non supererà mai i 70 °C di temperatura;
la presenza dell’evaporatore consente l’uso dei pannelli solari anche durante la stagione fredda poiché, per sciogliere eventuali depositi di neve o ghiaccio, è sufficiente invertire il ciclo della pompa di calore;
manutenzione e rischi di stagnazione ridotti rispetto ai tradizionali pannelli solari;
L’abbattimento dell’utilizzo del gas e della corrente prelevata dalla rete comporta un risparmio sostanzioso in termini economici e una svolta ecologica di cui non si può più non tener conto.

AR.CO Green Energy: Moduli solari termofotovoltaici 

Il fotovoltaico, come anche la geotermia e il solare termodinamico, contribuisce al miglioramento delle condizioni del nostro pianeta. Nell’ambito della ricerca sulle energie alternative ai fossili capaci di ridurre l’inquinamento, i moduli solari termofotovoltaici rappresentano uno dei conseguimenti più avanzati.
Tramite un unico supporto fisico, AR.CO Green Energy è in grado di assorbire e accumulare energia pulita e inesauribile, che poi viene rilasciata per l’utilizzo in qualsiasi stagione e in qualsiasi momento della giornata. Il sistema dei moduli solari termofotovoltaici disponibile nella zona di Torino, Genova, Novara, Varese, Milano, Piacenza, Como Bergamo e Brescia si basa sull’integrazione del fotovoltaico tradizionale con scambiatori termici, ovvero lamiere di alluminio microcanalizzate per il passaggio di fluido termovettore, che ad oggi consentono il massimo rendimento di mercato.
Per maggiori informazioni sui moduli solari termofotovoltaici per Torino, Genova, Novara, Varese, Milano, Piacenza, Como Bergamo e Brescia e le altre forme di energia pulita prodotte dai sistemi AR.CO Green Energy, contattateci presso la sede Pralungo, in provincia di Biella. Il nostro lavoro è costantemente finalizzato allo sviluppo di produzione energetica ecosostenibile per migliorare la vivibilità presente e futura del pianeta.

Zone servite: moduli solari termofotovoltaici a Pralungo e Biella

AR.CO Green Energy si occupa della vendita di moduli solari termofotovoltaici per Torino, Genova, Novara, Varese, Milano, Piacenza, Como Bergamo e Brescia. Contattateci per maggiori informazioni. Inoltre si occupa di moduli solari termofotovoltaici in in Piemonte e Lombardia e anche nelle regioni limitrofe quali Emilia Romagna e Liguria e in particolare nei comuni di Pavia, Lodi, Cremona, Mantova, Brescia, Bergamo, Piacenza, Parma, Modena, Bologna, Novara, Torino, Alessandria, Genova, Roma, Napoli, Salerno.

About The Author

Esco

ARCO Green Energy finanzia l'impianto al cliente


In questo modo, l'integrazione è totale, instaurando partnership consolidate tra cliente e fornitori, proponendo soluzioni tecnologiche di efficienza energetica, invenstendo in tipologie di risorse molto eterogenee, offrendo contratti "evoluti" basati sulla coondivisione dei risparmi energetici direttamente con il cliente.

Richiedi un preventivo gratuito!

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com