Richiedi un Preventivo Gratuito!

  •   Contatti: +39 015 29859
  •   Info@arcogreenenergy.it

Geotermia

La terra è una fonte continua di energia termica. La geotermia si occupa proprio dell'utilizzo di questa energia naturale.

Quando si è iniziata a comprendere l’importanza che tale fattore può avere nella produzione di calore e energia elettrica, la tecnologia ha fatto grossi sviluppi nella creazione di sistemi in grado di sfruttare i principi della geotermia.

 

AR.CO Green Energy, attiva in provincia di Biella nello stabilimento di Pralungo, ha raccolto la sfida con lo stesso entusiasmo con il quale si adopera per la realizzazione di impianti fotovoltaici grid-connect e off-grid, realizzando appositi sistemi per lo sfruttamento di questa nuova fonte naturale di energia che è la geotermia a Torino, Genova, Novara, Varese, Milano, Piacenza, Como Bergamo e Brescia, e in Piemonte e Lombardia e anche nelle regioni limitrofe quali Emilia Romagna e Liguria e in particolare nei comuni di Pavia, Lodi, Cremona, Mantova, Brescia, Bergamo, Piacenza, Parma, Modena, Bologna, Novara, Torino, Alessandria, Genova, Roma, Napoli, Salerno.

 

Geotermia: un metodo alternativo di produrre energia

L’energia termica naturalmente prodotta nel sottosuolo dalle normali attività radioattive, è detta geotermica. La sua portata è tale che da sola basterebbe a esaudire il fabbisogno energetico mondiale.
Tuttavia le centrali geotermiche presenti nel pianeta sono ancora in numero limitato e lo sfruttamento del geotermico, in via di sviluppo, è ancora agli inizi.
Dal punto di vista del funzionamento, un impianto geotermico produce elettricità per mezzo di una turbina che viene mossa grazie al vapore che fuoriesce dalla terra. Il movimento meccanico viene quindi trasformato in energia elettrica e distribuito attraverso un’apposita rete.
Per maggiori informazioni sulla geotermia per Busto Arsizio, Varese, Como e Milano non esitete a contattarci.

 

Geotermia AR.CO Green Energy: le risorse naturali come fonte primaria

La geotermia fornisce energia da una fonte pulita e rinnovabile.
Assieme al fotovoltaico e all’eolico, le centrali geotermiche rappresentano uno degli sviluppi più interessanti del settore delle energie pulite e rinnovabili, la cui importanza sta diventando sempre più evidente ai fini della salute delle persone e del pianeta.
AR.CO Green Energy opera con impianti che utilizzano la geotermia a Torino, Genova, Novara, Varese, Milano, Piacenza, Como Bergamo e Brescia per la progettazione e lo sviluppo di diversi progetti finalizzati allo sfruttamento di energia rinnovabile, non inquinante, economica e ad impatto minimo sull’ambiente.

Zone servite: geotermia Pralungo (BI)

AR.CO Green Energy si occupa di Geotermia per Torino, Genova, Novara, Varese, Milano, Piacenza, Como Bergamo e Brescia. Contattateci per maggiori informazioni. Inoltre opera con impianti di geotermia in tutto il Piemonte e la Lombardia e anche nelle regioni limitrofe quali Emilia Romagna e Liguria e in particolare nei comuni di Pavia, Lodi, Cremona, Mantova, Brescia, Bergamo, Piacenza, Parma, Modena, Bologna, Novara, Torino, Alessandria, Genova, Roma, Napoli, Salerno.

About The Author

Esco

ARCO Green Energy finanzia l'impianto al cliente


In questo modo, l'integrazione è totale, instaurando partnership consolidate tra cliente e fornitori, proponendo soluzioni tecnologiche di efficienza energetica, invenstendo in tipologie di risorse molto eterogenee, offrendo contratti "evoluti" basati sulla coondivisione dei risparmi energetici direttamente con il cliente.

Richiedi un preventivo gratuito!

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com