Richiedi un Preventivo Gratuito!

  •   Contatti: +39 015 29859
  •   Info@arcogreenenergy.it

Geotermia Verticale

La geotermia permette di produrre energia elettrica e calore sfruttando l’energia termica normalmente prodotta all’interno della terra.

 

Lo sfruttamento di questa energia alternativa e rinnovabile basata sul calore naturale della Terra (gradiente geotermico) avviene attraverso l’utilizzo di apposite sonde geotermiche che vengono immesse verticalmente in profondità. Per tale motivo si parla di geotermia verticale.

 

AR.CO Green Energy, operativa dalla sede di Pralungo in provincia di Biella, si occupa di geotermia verticale per Torino, Genova, Novara, Varese, Milano, Piacenza, Como Bergamo e Brescia e in in Piemonte e Lombardia e anche nelle regioni limitrofe quali Emilia Romagna e Liguria e in particolare nei comuni di Pavia, Lodi, Cremona, Mantova, Brescia, Bergamo, Piacenza, Parma, Modena, Bologna, Novara, Torino, Alessandria, Genova, Roma, Napoli, Salerno, ed è in grado di sfruttare l’energia termica del sottosuolo sia per alimentare pompe di calore per riscaldamento e raffrescamento che per produrre energia elettrica, grazie al supporto di materiale e mezzi tecnologicamente avanzati.

 

Geotermia verticale: energia in profondità

I tradizionali metodi per riscaldare l’acqua o raffreddare e riscaldare gli ambienti presentano problematiche quali costi elevati e inquinamento atmosferico che grazie alla geotermia verticale vengono abbondantemente migliorati.
Le sonde che vanno scambiare calore in profondità, sino a circa 150 metri, hanno bisogno di poco spazio: un giardinetto privato è sufficiente per poter installare un impianto geotermico assolutamente invisibile.
L’impianto può essere abbinato a pompe di calore che entrano in azione soltanto quando viene azionata l’acqua calda e che possono essere alimentate per mezzo di impianti fotovoltaici off-grid per rendere la struttura completamente autonoma a livello energetico.

 

Geotermia verticale AR.CO Green Energy: calore pulito

AR.CO Green Energy propone un sistema innovativo per il riscaldamento e raffrescamento ambientale e la produzione di acqua calda sanitaria ad alta efficienza che si basa sull’integrazione di pompe di calore acqua-acqua alimentate da pannelli termo-fotovoltaici e/o sonde geotermiche compatte.
La geotermia verticale consente di coniugare il basso impatto ambientale e la riduzione dei consumi con un sistema compatto adatto anche a piccoli spazi. Per l'utilizzo della geotermia verticale a Torino, Genova, Novara, Varese, Milano, Piacenza, Como Bergamo e Brescia e per chi è interessato a risparmiare e ridurre l’inquinamento può scegliere Solar Bond.
Accanto a sonde per la geotermia verticale ci occupiamo anche di progettare e produrre pompe di calore termodinamiche, pompe di calore elioassistite e sistemi radianti caldo/freddo.

Zone servite: geotermia verticale in Piemonte e Lombardia

AR.CO Green Energy si occupa di geotermia verticale per Torino, Genova, Novara, Varese, Milano, Piacenza, Como Bergamo e Brescia. Contattateci per maggiori informazioni. Inoltre si occupa di geotermia verticale in tutta la Lombardia e anche nelle regioni limitrofe quali Piemonte e Lombardia e anche nelle regioni limitrofe quali Emilia Romagna e Liguria e in particolare nei comuni di Pavia, Lodi, Cremona, Mantova, Brescia, Bergamo, Piacenza, Parma, Modena, Bologna, Novara, Torino, Alessandria, Genova, Roma, Napoli, Salerno.

 

About The Author

Esco

ARCO Green Energy finanzia l'impianto al cliente


In questo modo, l'integrazione è totale, instaurando partnership consolidate tra cliente e fornitori, proponendo soluzioni tecnologiche di efficienza energetica, invenstendo in tipologie di risorse molto eterogenee, offrendo contratti "evoluti" basati sulla coondivisione dei risparmi energetici direttamente con il cliente.

Richiedi un preventivo gratuito!

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com