Richiedi un Preventivo Gratuito!

  •   Contatti: +39 015 29859
  •   Info@arcogreenenergy.it

Geotermia Compatta

Si parla in particolare di geotermia compatta in riferimento all’utilizzo di pompe di calore geotermiche compatte per riscaldare e rinfrescare l’ambiente e per produrre acqua calda sanitaria.

AR.CO Green Energy si occupa di geotermia compatta per Torino, Genova, Novara, Varese, Milano, Piacenza, Como Bergamo e Brescia da molti anni, in Piemonte e Lombardia e anche nelle regioni limitrofe quali Emilia Romagna e Liguria e in particolare nei comuni di Pavia, Lodi, Cremona, Mantova, Brescia, Bergamo, Piacenza, Parma, Modena, Bologna, Novara, Torino, Alessandria, Genova, Roma, Napoli, Salerno.
Il sole, il vento, il calore proveniente dalla profondità della terra e in un certo senso l'acqua rappresentano beni preziosi per generare energia termica e elettrica sfruttando risorse naturali inesauribili e pulite, in assenza di combustioni e pertanto con un significativo abbattimento di inquinamento e consumi.

La geotermia, in forte sviluppo come il fotovoltaico e l’eolico, è un sistema che, grazie a metodi tecnologicamente avanzati come quello proposto da AR.CO Green Energy dalla sede in provincia di Biella, consente di sfruttare una fonte naturale: il calore proveniente dall’interno della terra.

 

Geotermia compatta: installazione rapida, bassi consumi, alta efficienza

Un sistema di geotermia compatto è piuttosto rapido da installare e non presenta problemi a livello di prestazione. L’efficienza è infatti garantita costantemente per tutto l’anno e la compatibilità con altri sistemi di riscaldamento e raffreddamento rappresenta una ulteriore garanzia per l'approvvigionamento costante di calore e energia.
Per l’acquisizione di calore, le pompe compatte di ultima generazione possono sfruttare le sonde utilizzate con la geotermia verticale, che garantiscono prestazioni ottimali e hanno un ciclo di vita molto lungo.
Il risparmio in bolletta è garantito, come anche la mancata immissione nell’ambiente di sostanze inquinanti tra cui il temutissimo CO2 e il dannoso particolato.
I canestri geotermici di nostra realizzazione sono in grado di immagazzinare energia solare nel breve e medio periodo per essere recuperati in seguito secondo il bisogno del sistema energetico implementato.
I canestri geotermici sono realizzati con un tubo a spirale all'interno di un cilindro costituito da lamiera forata. Si può definire geotermia di superficie poichè è posizionata entro i primi 5 metri di profondità ma a differenza della geotermia classica di superficie che beneficia solo della ricarica naturale del terreno dovuta alla stagione estiva i nostri canestri geotermici possiedono all'interno un'anima costituita da sabbia fine ad alta capacità termica in quanto resa umida e ricaricata continuamente dai moduli solari ibridi o dai moduli solari termici.
Per maggiori informazioni sulla geotermia compatta per Torino, Genova, Novara, Varese, Milano, Piacenza, Como Bergamo e Brescia rivolgiti con fiducia a AR.CO Green Energy.

 

Geotermia compatta by AR.CO Green Energy - Piemonte e Lombardia

La geotermia è una delle nuove frontiere per migliorare le condizioni di vita di ognuno e di tutto il mondo grazie all’utilizzo di fonti di energia rinnovabili a basso costo.
Chi desiderasse maggiori informazioni sui vantaggi della geotermia compatta e del fotovoltaico a Torino, Genova, Novara, Varese, Milano, Piacenza, Como Bergamo e Brescia, può affidarsi ai sistemi AR.CO Green Energy di Pralungo (BI): progettiamo tecniche e strumenti per migliorare le prestazioni dei sistemi moderni di produzione di elettricità e calore, tra cui sta prendendo sempre più piede anche il settore della geotermia compatta.

 

Zone servite: geotermia compatta 

AR.CO Green Energy si occupa di geotermia compatta per Torino, Genova, Novara, Varese, Milano, Piacenza, Como Bergamo e Brescia. Contattateci per maggiori informazioni. Inoltre si occupa di geotermia compatta in Piemonte e Lombardia e anche nelle regioni limitrofe quali Emilia Romagna e Liguria e in particolare nei comuni di Pavia, Lodi, Cremona, Mantova, Brescia, Bergamo, Piacenza, Parma, Modena, Bologna, Novara, Torino, Alessandria, Genova, Roma, Napoli, Salerno.

 

About The Author

Esco

ARCO Green Energy finanzia l'impianto al cliente


In questo modo, l'integrazione è totale, instaurando partnership consolidate tra cliente e fornitori, proponendo soluzioni tecnologiche di efficienza energetica, invenstendo in tipologie di risorse molto eterogenee, offrendo contratti "evoluti" basati sulla coondivisione dei risparmi energetici direttamente con il cliente.

Richiedi un preventivo gratuito!

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com